Browse By

Peperoni friggitelli alla moda del padrone

Condividi l'articoloTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+Share on Facebook

Peperoni friggitelli alla moda del padrone

Un antipasto semplicissimo e molto, molto gustoso. Chi ha detto che i friggitelli sanno di poco? Gustateli al naturale in una ricetta rubata dalla Spagna…

Ingredienti:

  • Peperoni friggitelli
  • Olio
  • Sale fino
  • Cristalli di sale

Procedimento:

  1. Lavare i peperoni senza aprirli e lasciando il gambo.
  2. Scaldare in una padella larga inaderente un po’ d’olio, poi aggiungere i friggitelli, salarli leggermente con sale fino e rosolare con coperchio a fuoco medio/alto per circa 10 minuti. Quando saranno ben scottati, spegnere il fuoco e lasciare coperto per altri 5 minuti.
  3. Servire con l’aggiunta di cristalli di sale ed un filo di buon olio d’oliva a crudo.

I friggitelli, bellissimi al naturale Una scottata in padella con poco olio e sale, lasciateli pure bruciare su qualche lato Peperoni friggitelli alla moda del padrone

Un graditissimo omaggio

Ho ricevuto in omaggio qualche friggitello da Sud Ortaggi da provare e per inventarmi qualche ricetta. Non ho resistito: erano talmente belli e buoni all’assaggio che invece che inventarmi qualche elaborata ricetta ho preferito farli così, semplici, come se fossero i Pimiento del Padron spagnolo. Se il friggitello è buono è il miglior modo di goderne il sapore naturale, poi magari nei prossimi giorni arriverà qualche ricetta più ardita.

Per il momento vi lascio con questo assaggio di tapas spagnole, anche se il prodotto è nostrano dobbiamo a loro questa semplicissima ricetta, da mangiare -mi raccomando- senza posate, tenendoli con le dita dal gambo ed immaginando di essere in qualche affollato bar de La Latina a Madrid…

Una bancarella di pimientos Il re delle tapas: jamones serranos y ibericos Un tapas bar di Madrid Chiudere la serata con olive in salamoia e cherry secco

Condividi l'articoloTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+Share on Facebook

One thought on “Peperoni friggitelli alla moda del padrone”

  1. bainos says:

    Tanto semplice quanto gustoso!
    Li ho provati e sono deliziosi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *